Il percorso insieme

un passo alla volta

Situazione problema

Mi contatti

Per iniziare un percorso con me, mi puoi contattare scrivendomi una mail o un messaggio su WhatsApp, oppure prenotando una chiamata conoscitiva telefonica. So che questo è il passo più difficile, ricorda però che io sono pronta ad accoglierti senza giudizio. Se deciderai di iniziare il percorso, fissiamo il primo colloquio.

Ci conosciamo

Durante le prime sedute ci prendiamo tempo per conoscerci. Mi racconti il motivo per cui hai deciso di chiedermi aiuto e raccolgo tutte le informazioni che mi servono per costruire una chiara rappresentazione delle difficoltà per cui mi hai chiesto aiuto. Se necessario, integreremo queste informazioni attraverso l’utilizzo di test. Esploriamo infine le tue aspettative e ciò che desideri raggiungere attraverso un percorso insieme.

Identifichiamo obiettivi, ostacoli e soluzioni

Terminata la fase di valutazione iniziale, ci focalizziamo sulla definizione di uno o più obiettivi che desideri raggiungere attraverso il percorso e identifichiamo gli ostacoli che attualmente ti impediscono di raggiungerli. Sulla base di questo, stabiliamo un piano d’azione per superare tali ostacoli e raggiungere i tuoi obiettivi. In questa fase, utilizzeremo diverse tipologie di strumenti e tecniche per favorire la presa di consapevolezza, la riflessione e la mobilitazione delle tue risorse.

Ci salutiamo

Quando raggiungiamo gli obiettivi prefissati, ci avviamo verso una graduale chiusura del percorso. Fisseremo alcune sedute di follow-up a distanza di qualche mese l’una dall’altra per monitorare l’andamento nel tempo dei sintomi prima di salutarci definitivamente.
Situazione di benessere