Se hai risposto sì a queste domande, la Mindful Eating potrebbe aiutarti!

Ma facciamo un salto indietro, alla tua infanzia.

Forse non te lo ricordi, ma fino ai tre anni eri perfettamente in grado di auto-regolarti.

Crescendo, però, potresti aver perso la capacità di ascoltare i segnali del tuo corpo. Magari perché hai iniziato a mangiare per gratificare gli altri, oppure perché hai trasformato il cibo nel tuo anti-stress, nella tua fonte di consolazione o nel tuo premio. O ancora, a furia di seguire diete potresti essere rimastə intrappolatə dentro a schemi e regole alimentari, e ora non sai più riconoscere davvero la fame e la sazietà e ti senti in colpa quando trasgredisci.

La buona notizia è che non hai perso la capacità di mangiare in modo più spontaneo e intuitivo, ciò che ti serve è risvegliarla e allenarla.

Probabilmente stai pensando che, ascoltando i tuoi bisogni e lasciando andare le regole, perderai il controllo e ti ritroverai sicuramente a mangiare solo “schifezze” senza freno. E alla fine ingrasserai. C’è però un piccolo dettaglio che non puoi più ignorare… il nostro organismo è programmato per auto-regolarsi.

Lasciare andare il controllo e dare spazio all’ascolto dei segnali fisici, dei pensieri e delle emozioni è l’unico modo per ritornare ad auto-regolarti e ad essere di nuovo padronə della tua alimentazione.

Come posso aiutarti attraverso la Mindful Eating

Non sono una dietista e non ti dirò cosa devi mangiare. Se sei qui, probabilmente di diete ne hai già fatte fin troppe nella tua vita, senza però ottenere o mantenere i risultati sperati.

Ciò che posso fare, è aiutarti a scoprire come mangiare per ritrovare un rapporto sereno con il cibo attraverso la Mindful Eating, un approccio all’alimentazione basato sull’ascolto.

Con la Mindful Eating puoi scoprire come come assaporare davvero il cibo e come ascoltare i segnali del tuo corpo, i tuoi pensieri e le tue emozioni. Ma anche come lasciare andare i vecchi schemi e la mentalità da dieta, costruendo nuove strategie per mangiare con più leggerezza, senza privazioni e nel rispetto dei tuoi bisogni, nutrendo mente, corpo e cuore insieme.

Che percorsi di Mindful Eating offro?

PERCORSO INDIVIDUALE

Un percorso di 9 incontri per imparare a mangiare in modo consapevole e fare pace con il cibo

 

Vantaggi:

√ Flessibilità di orari

√ Maggiore personalizzazione

Sempre disponibile

PERCORSO DI GRUPPO

Un percorso di 9 incontri per imparare a mangiare in modo consapevole e fare pace con il cibo

 

Vantaggi:

√ Condivisione e arricchimento reciproco

√ Maggiore accessibilità economica

Attualmente non sono in programma nuove edizioni del percorso di gruppo

Vuoi saperne di più?

Prenota un colloquio conoscitivo gratuito

Ci prendiamo un momento per conoscerci e valutare se la Mindful Eating fa per te

DAL MIO BLOG